Progetti 3D

progetti 3d 2Grazie al Know-how acquisito negli anni siamo in grado di progettare e implementare  soluzioni tridimensionali per la fruizione virtuale di siti culturali tramite sistemi ad alta tecnologia ed innovazione quali il teatro immersivo digitale e gli ologrammi.

Teatro Digitale Immersivo 
Il progetto ha come obiettivo quello di far vivere al visitatore un esperienza unica che possa imprimere nella sua memoria la bellezza e la richezza dei posti visitati, attraverso la realizzazione di un luogo altamente tecnologico e nel contempo fortemente integrato con l’ambiente circostante, dove ricreare gli ambienti e le situazioni testimoniate da resti archeologici.

Il teatro digitale immersivo, costituito da un sistema di proiezione a schermo panoramico, consente a turisti, studenti, cittadini, la visualizzazione in 3D dei filmati riguardanti la storia, l’architettura e l’arte di un luogo.

All’interno del teatro immersivo, sono previsti una serie di proiettori ad alta luminosità riprodurranno il filmato 3D con la possibilità di navigare all’interno degli edifici storici ricostruiti virtualmente, ritrovandosi all’interno della proiezione reale, pur se in Computer Graphics, di qualunque luogo, monumento o edificio, corredati di reperti e arredi. Contenuti storici di ogni tempo, sino alla contemporaneità.

progetti 3dL'ologramma

L’ologramma consente tramite l'uso di un laser di creare un effetto fotografico tridimensionale che mostra una rappresentazione tridimensionale dell'oggetto proiettato. L’Informatica è in grado di lavorare su progetti che consentono di ipotizzare le più disparate rappresentazioni di personaggi illustri, inseriti in contesti artistici contemporanei, storici o immaginari. L’azienda è quindi in grado di creare soluzioni tridimensionali in modo offrire allo spettatore, ad esempio, un susseguirsi di epoche storiche narrate dai rispettivi protagonisti, facendone “magicamente” quei momenti in grafica virtuale. L’ologramma può altresì consentire la realizzazione della proiezione realistica di una qualunque cosa, persona o oggetto, dando la sensazione di trovarsi nella stessa area a tal punto che lo spettatore non distinguerà la proiezione dall’effettiva presenza fisica nel luogo dell’evento.

BIGtheme.net Joomla 3.3 Templates